In questo movimentato 2020, il mese di maggio sarà ricordato nell’edilizia. Infatti, verrà emanato il decreto che permetterà interventi sostanziali di ristrutturazione, con la possibilità di accedere al superbonus energetico del 110%. Questo incentiva lavorazioni soprattutto presso strutture condominiali e interventi tra cui: isolamento termico, sostituzione caldaia a gasolio con quelle a condensazione o con pompe di calore e interventi preventivi di natura antisismica. Inoltre, sarà possibile installare l’impianto fotovoltaico, aggiungendo anche le colonnine per la ricarica delle auto elettriche.
Il presidente di ANCE, Gabriele Buia, ha dichiarato: “Oggi il governo, ci ha illustrato le nuove misure al sostegno dell’economia, misure sicuramente importanti, come il rilancio dell’eco e sisma bonus che vanno nell’ottica di una maggiore sostenibilità di settore”.
La novità più importante è quella di aiutare le famiglie a pagare l’anticipo dei lavori grazie all’incasso immediato del credito di imposta.
[Fonte: Il Sole 24 Ore]